NOI OFFRIAMO QUESTI SERVIZI

  • NOLEGGIO LUNGO TERMINE View more NOLEGGIO LUNGO TERMINE View more
  • VENDITA E ACQUISTO DI NUOVO E USATO View more VENDITA E ACQUISTO DI NUOVO E USATO View more
  • LEASING View more LEASING View more
  • FINANZIAMENTI View more FINANZIAMENTI View more
  • ASSICURAZIONI E GARANZIE View more ASSICURAZIONI E GARANZIE View more

NOLEGGIO LUNGO TERMINE

UNA SOLUZIONE DI MOBILITA’ INNOVATIVA CON I MIGLIORI VANTAGGI FINANZIARI, AMMINISTRATIVI E FISCALI

Perché noleggiare un’auto piuttosto che acquistarla? In realtà, sgombrato il campo dai logori retaggi culturali e dal timore della novità che può incrinare le nostre certezze, si tratta più che altro dello scontro fra vecchie abitudini contro nuove prospettive. A vincere facilmente è la formula del Noleggio Lungo Termine perché più economica, più pratica ed intuitiva. Una soluzione che permette all’utilizzatore l’uso del veicolo, liberandolo da tutti gli oneri economici e burocratici della proprietà.

Acquistare un’auto comporta impegnare da subito ingenti capitali che sottraiamo al nostro core-business (l’attività principale della nostra azienda), senza usufruire di sconti elevati e tassi di interesse agevolati, significa gestire tutte le spese (costi occulti) legate all’utilizzo e alla gestione del veicolo, come l’assicurazione, gli interventi di manutenzione, il cambio gomme, o l’eventuale soccorso stradale.

Acquistare un veicolo significa anche investire successivamente tempo e denaro nella vendita dell’usato e investire nuovi capitali quando è arrivato il momento di cambiarlo. Tutto questo comporta continui costi nel tempo, contro i costi minori e certi del Noleggio Lungo Termine.

Avere invece un unico referente che si preoccupa della vostra flotta auto dall’inizio alla fine del ciclo di vita significa risparmio di tempo, lavoro e denaro. Significa ottimizzazione della vostra attività, pianificazione dei costi e trasformazione dei costi variabili in costi fissi. Il Noleggio Lungo Termine risulta il sistema più economico e semplice per l’utilizzo e la gestione di un’auto, sotto moltissimi aspetti.

Finanziario: Non c’è anticipazione di capitali per l’acquisto né per il pagamento anticipato di bollo e assicurazione; consente di tagliare tutti i “costi occulti” legati alla gestione dell’automobile di proprietà del Cliente. Poiché tutti i servizi sono compresi in un unico canone mensile fisso, tarato in base al reale utilizzo del veicolo, consente una pianificazione finanziaria certa delle spese, al riparo da qualsiasi imprevisto. Amministrativo: Tutti i compiti amministrativi sono in outsourcing cioè affidati alla società noleggiatrice che si occuperà di tutti gli aspetti relativi alla gestione amministrativa dell’automobile locata. Lo scadenziario dei pagamenti per bollo auto, tasse e assicurazione sarà solo un ricordo. Economico: I canoni di noleggio possono essere estremamente competitivi rispetto all’acquisto e al mantenimento di un’autovettura, oltre al considerevole risparmio sull’RC Auto. Fiscale: Noleggiare l’auto consente, a seconda della categoria professionale di appartenenza, di detrarre parte del canone e dell’IVA. I costi di noleggio a lungo termine possono fruire della deducibilità sia totale che parziale, infatti la normativa fiscale scinde il canone in due componenti: canone puro e canone relativo a servizi accessori. In base all’art 121bis T.U.I.R. i veicoli sono strumentali all’attività d’impresa quando sono essenziali al suo svolgimento. I veicoli a noleggio possono essere concessi in uso promiscuo a dipendenti, collaboratori ed amministratori legati all’azienda o al datore di lavoro, sia per uso aziendale che promiscuo (personale e az.). La circolare ministeriale 326/97 precisa, infatti, come l’uso promiscuo si riferisca ai mezzi che “il datore di lavoro abbia assegnato ad un collaboratore o dipendente per l’attività e che ne abbia consentito anche l’uso personale da parte dello stesso”.

VENDITA E ACQUISTO DI NUOVO E USATO

CARSBROKER: PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO

Cosa fa un Cars Broker

Semplicemente, gestisce al posto vostro il processo di acquisto dell’auto nuova o usata e quello della vendita della vecchia.

Molti consumer sono abituati all’idea di avvalersi di un consulente professionale in caso di acquisti importanti. Per esempio, agenti immobiliari e broker assicurativi vengono consultati abitualmente quando si acquista un immobile o si deve stipulare una polizza.

Sebbene l’acquisto di un’auto sia uno dei maggiori investimenti che molti consumer fanno nella propria vita, il concetto di avvalersi di un professionista nell’acquisto e nella vendita non è ancora largamente diffuso. Ma è una scelta possibile ed utilissima: il lavoro di CB consiste, infatti, nell’affiancamento del cliente, per risparmiare tempo e denaro e rendere efficiente il processo di acquisto dell’auto, nuova o usata.

Questo include:

1) La ricerca dell’auto desiderata: Vi proporrà le migliori soluzioni comparando prestazioni, consumi, costi, tasse, offerte speciali, etc.

2) La negoziazione del prezzo: Potrà contrattare migliori condizioni di quelle che voi potreste ottenere, in virtù delle relazioni privilegiate che ha con le case produttrici e le concessionarie.

3) La preparazione della documentazione:  Si preoccuperà di tutta la documentazione sia per il passaggio di proprietà che per l’immatricolazione

4) La vendita della tua auto usata: Provvederà alle inserzioni, alla ricerca del compratore e alla documentazione per il passaggio di proprietà.

  Perché usare Cars Broker

Perché sono molti i vantaggi che CB può offrirvi: Poiché voi non siete un compratore o un negoziatore professionista di auto, perché non affidarsi ad un professionista per trattare con i concessionari?

1) Convenienza = risparmiare tempo

Usare un CB vi risparmierà il tempo e la fatica di girare tra diversi concessionari per cercare l’auto e valutare le offerte economiche ed i tempi di consegna. CB siamo professionisti nell’acquisto di auto, è in contatto diretto con moltissimi concessionari e direttamente con i distributori italiani, per cui è in grado di proporvi le migliori opportunità con un’esperienza certamente superiore a qualunque privato.

2) Negoziazione = risparmiare denaro

Il CB ha relazioni professionali con un’ampia rete di concessionari con cui tratta quotidianamente acquisti e vendite di auto: può contare su condizioni economiche che gli permettono di girarvi sconti che da soli difficilmente potreste ottenere, anche al netto del proprio compenso.

3) Trattamento di favore = ottenere ciò che desiderate

Il CB assicura ai propri clienti un trattamento privilegiato e vantaggi raramente concessi ai normali clienti da parte dei concessionari: in virtù della relazione professionale esistente, questi hanno tutto l’interesse a favorire CB piuttosto che un singolo cliente privato. Questo si rivela utile in particolar modo in caso di liste d’attesa, acquisti di edizioni speciali o nell’acquisto di auto usate.

4) Tranquillità = comprare con fiducia

Chi utilizza CB gode della serenità di sapere che ha un “avvocato” professionale dalla sua parte nel processo di scelta e acquisto dell’auto e non deve preoccuparsi di essere ingannato, frodato o di avere altri inconvenienti, purtroppo comuni nel mercato dell’auto, soprattutto nell’usato.

Quando usare un Cars Broker

Per l’acquisto di un’auto nuova, CB vi indirizzerà verso il modello più giusto per le vostre esigenze e nella configurazione ottimale (motore, equipaggiamento, optional). Vi sottoporrà le diverse possibilità comparando prestazioni, vantaggi, condizioni e valutando anche i tempi di uscita dei nuovi modelli e la disponibilità nelle consegne.

Per la vendita della vostra vecchia auto, CB ha rapporti con una vasta rete di commercianti, ma anche con privati che lo interpellano per cercare un’auto usata: il bacino di utenza cui vendere la vostra auto diviene ampio e così anche la possibilità di vendere ad un prezzo più alto rispetto a quello che vi offrirebbe un concessionario. Inoltre, CB si incarica al posto vostro di inserzionare la vostra auto, farla vedere ai probabili acquirenti, gestire la compravendita.

Per l’acquisto di un’auto usata: Se cercate un buon usato, magari di lusso, CB può trovare l’auto dei vostri sogni e garantirvi le migliori condizioni. In caso di macchine particolari e di prestigio, vi porterà personalmente l’auto da visionare e provare.

Se invece avete bisogno di una seconda auto o di un’utilitaria, potrà proporvi un usato sicuro, o un’auto aziendale di prima immatricolazione, in virtù dei rapporti privilegiati con i concessionari.

Quanto costa un Cars Broker

Sorpresa!!!

Niente! Si hai capito bene. Perché a CB viene già riconosciuta una commissione dai venditori (concessionari, distributori, privati), o dalla controparte, per cui essendo voi IL CLIENTE, non gli dovete nulla.

LEASING

LA SOLUZIONE SU MISURA PER AZIENDE E LIBERI PROFESSIONISTI CHE DESIDERANO GUIDARE SENZA IMMOBILIZZI DI CAPITALE

Il Leasing è un contratto grazie al quale la società finanziaria (Concedente) acquista il veicolo e lo cede in uso ad un’azienda (Utilizzatore) per un periodo di tempo prefissato e mediante il pagamento di un canone periodico.

Al termine della locazione l’utilizzatore può diventare proprietario del bene tramite il versamento di un prezzo stabilito (Riscatto).

VANTAGGI

Proprietà del parco auto: con l'esercizio dell'opzione di riscatto l'azienda può divenire comunque proprietaria del veicolo; possibilità di finanziare l'intero costo del veicolo (escluso valore di riscatto); possibilità di modulare i canoni di leasing in funzione delle proprie necessità finanziarie (variazione del valore di riscatto o del canone iniziale); nessuna riduzione delle disponibilità finanziarie dell'azienda o della sua capacità di credito; nessun incremento significativo dell'indebitamento dell'azienda; possibilità di programmare il costo di esercizio del parco veicoli; durata del contratto coerente con periodo di ammortamento ordinario; frazionamento dell'IVA sull'importo dei canoni.

FLESSIBILITÀ

Possibilità di ottenere la disponibilità del bene senza impegno finanziario iniziale rilevante; il contratto di leasing può essere estinto anticipatamente ed il veicolo riscattato può essere venduto.

FISCALITÀ

Consente un ammortamento tramite la deducibilità dei canoni periodici nell'arco della durata del contratto; permette di disporre di un bene senza intaccare la liquidità aziendale né le linee di credito bancarie; permette di individuare con facilità il "costo certo complessivo" della gestione del bene.

FINANZIAMENTI

UN PRESTITO DEDICATO PER TE

I prestiti auto offerti da CB rientrano nella fattispecie dei prestiti personali, ma sono finanziamenti destinati specificamente all’acquisto di un’auto nuova o usata. La sola differenza rispetto ai prestiti personali è che si possono trovare prodotti con prezzi e/o condizioni specifiche riservate alle auto o, più in generale, ai veicoli: è infatti possibile richiedere un prestito anche per l’acquisto di una moto, di un camper, o di una barca.

L’ente erogatore del finanziamento può poi decidere di applicare condizioni differenti a seconda che il bene acquistato sia un veicolo nuovo oppure usato: ciò accade in quanto l'acquisto di un mezzo usato viene percepito come un'operazione più rischiosa.

Normalmente per il prestito auto non vengono comunque richieste garanzie.

Con un prestito auto puoi avere subito disponibile la somma che ti serve per acquistare l’auto o il veicolo che ti interessa e rimborsare il finanziamento con la massima semplicità, riducendo le rate mensili all’importo desiderato, scegliendo la durata che più ti è comoda (fino a un massimo di 10 anni).

Il prestito auto è sempre a tasso fisso, così conosci subito l’ammontare della rata, paghi sempre la stessa cifra, e sai con certezza quanto costerà l’intero finanziamento.

Ricorda infine che la normativa stabilisce che è sempre possibile estinguere il prestito anticipatamente rispetto al termine concordato.

ASSICURAZIONI E GARANZIE

SOLUZIONI DI TRANQUILLITA’

La polizza RCA (acronimo di responsabilità civile auto) è il contratto assicurativo stipulato con la compagnia di assicurazione che copre i danni involontariamente causati agli altri quando usate l'auto. Le polizze auto coprono danni fino ad un massimale prestabilito e hanno tariffe diverse a seconda delle varie compagnie assicurative e servizi offerti.

L'assicurazione auto è obbligatoria e copre un veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore. In altri termini possiamo dire che se la vostra auto è assicurata, cosa che deve sempre essere per legge, in caso di incidente automobilistico al posto vostro pagherà i danni la compagnia di assicurazione alla quale vi siete affidati. ll danneggiato verrà risarcito nei limiti previsti dal massimale di polizza.

Una polizza RCA protegge non solo voi ma chiunque sia alla guida della vostra auto e ha un sinistro. L’RCA non "protegge” necessariamente solo il proprietario del mezzo, ma chiunque, salvo diversamente scritto nel contratto assicurativo, sia alla guida dello stesso, salvo eccezioni (se vi hanno rubato la macchina e lo avete denunciato alla pubblica autorità ad esempio la copertura assicurativa non è valida).

L’RCA di per sé non copre invece il guidatore che ha provocato l'incidente anche nel caso dovesse subire lui stesso dei danni fisici. Se volete una polizza che tuteli anche il conducente dell'auto occorre una copertura ad hoc chiamata “Infortuni del conducente” che preveda tali eventi.

Mentre la polizza RCA è obbligatoria, esistono altre garanzie che possono essere stipulate per il proprio veicolo che sono facoltative. Un esempio è quello delle polizze che tutelano il veicolo da eventi come il furto, l'incendio o gli eventi atmosferici.

Con CARSBROKER MANAGEMENT è possibile ottenere non solo polizze assicurative convenienti ma anche garanzie estese oltre il limite indicato dalla casa ed in taluni case includere anche la manutenzione ordinaria.

I PIU' POPOLARI:

    Guarda tutti